LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
ti uccidiamo come un cane

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

                                     roma, 4 gennaio 2012

 

 

fuggire dalle belve

che uccidono i bambini
lasciare i dolori coi dolori

accarezzare le colline
che abbracciano il lago
dondolarsi con una canzone 

posare i piedi lentamente

sulle impronte degli aironi
fini come ideogrammi

leggere e dimenticare

 Carla de Falco - 13/01/2012 22:12:00 [ leggi altri commenti di Carla de Falco » ]

grande sensibilità. ancora ci ripenso e mi domando: perchè tanto male?

 Carla de Falco - 13/01/2012 22:12:00 [ leggi altri commenti di Carla de Falco » ]

grande sensibilità. ancora ci ripenso e mi domando: perchè tanto male?

 Giovanni Degli Esposti - 06/01/2012 10:39:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Degli Esposti » ]

"mi dondolerò
con una canzone dolente..."
Questi due versi mi portano a pensarti non in fuga dalle mostruosità del mondo bensì a condividere, con l’anima, il dolore dell’umanità. La passeggiata in riva al lago... sulle orme degli aironi, mi appare (questa è l’emozione personale che mi trasferiscono i tuoi versi) come un ricerca, lungo gli ideogrammi delle orme, del messaggio arduo contenuto nella crudeltà dell’uomo. La ricerca e il dubbio come cammino di crescita verso una verità che sentiamo esistere in tutte le cose. Forse è davvero così che si arriva all’Amore... anche se i dubbi ci straziano l’anima.
Versi di una sensibilità infinita, Loredana. Grazie!

 Maria Musik - 05/01/2012 23:58:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Di fronte ai mostri generati dal sonno della ragione e dall’assenza di un cuore, la voglia di fuggire per trovare un luogo sacro dove intonare il proprio canto funebre e distogliere gli occhi da tanto orrore, è più che comprensibile. In questo momento, però, io voglio costringermi a restare e guardare bene le vite spezzate. Non ho voglia di pregare, Dio mi perdoni: vorrei vedere Caino cadere fulminato a terra, schiantato dall’ira di Dio e degli uomini.

 Michela Zanarella - 05/01/2012 23:14:00 [ leggi altri commenti di Michela Zanarella » ]

Sei riuscita a creare ottimi versi nonostante il tema drammatico e violento...complimenti, purtroppo queste realtà crudeli lasciano l’amaro nell’anima.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.